• Maldive.org è un marchio Gruppo Svizzero Viaggi sagl.
  • Via Mulino 3 – 6855 Stabio (Svizzera)   (+41) 078.7334255

Le Maldive sono il “regno delle mille isole”, un vero paradiso naturale unico al mondo dove innumerevoli anelli circolari corallini circondano piccole isole dal mare turchese, creando un panorama unico che lascerà a bocca aperta sin dall’arrivo in aeroporto! Un tempo erano la meta più richiesta per i viaggi di nozze, ma ora grazie all´apertura di nuovi resort e delle guesthouse sono diventate la meta numero uno per qualsiasi tipo di viaggiatore in cerca di relax e mare da sogno.

Questo arcipelago si trova nell’Oceano Indiano, a sud-est rispetto allo Sri Lanka e all’India, e si estendono da nord a sud per oltre 800 km. L’aeroporto internazionale di Malè si raggiunge dall’Italia con voli diretti da Milano e da Roma, o con voli di linea passando per Dubai, Hoha, Istanbul, Singapore, Bangkok e da altre capitali europee. Una volta arrivati nell´isola-aeroporto si prosegue poi per le tante isole che ospitano i resort turistici tramite barca o idrovolante. La comodità con cui si raggiungono è impagabile: si trovano ad appena 9/10 ore di volo dall’Italia, distanza ideale anche per fare solo 7 notti. Voli di linea via Dubai o Doha sono consigliati sia per la qualità degli aeromobili sia per poter abbinare una città per un piccolo stop over di qualche notte.

Gli atolli maldiviani sono caratterizzati da privacy e relax: avere una piccola isola tutta per sé, poterla girare e conoscerla perfettamente dopo pochi minuti rappresenta un vero sogno, da vivere in uno dei mari più belli del mondo e a pochi metri da ricchissime barriere coralline più ricche al mondo!

Il periodo migliore per visitarle è in teoria il nostro inverno: da ottobre a metà aprile la stagione è quella secca, leggermente ventilata, e il clima ideale tutto il giorno (febbraio e marzo i mesi di altissima stagione). Negli altri mesi possono essere frequenti brevi temporali, caratterizzati dai monsoni, che lasciano però presto spazio di nuovo al sole. Segnaliamo pero' che queste "regole" un tempo ferree e ben scandite dai mesi, con il cambiamento climatico hanno ormai lasciato spazio ad una maggior casualità, per cui il nostro consiglio è... partite tutto l'anno e via!

Con quasi 100 resort tra cui scegliere l’imbarazzo della scelta sul dove soggiornsre regna sovrano: ci sono isole per ogni tasca e per ogni esigenza, dal 2 stelle spartano immerso nella natura al 5 stelle lusso dove tutto è curato nei minimi dettagli, incluso magari il ristorante subacqueo dove mangiare circondati da pesci di ogni tipo. Il primo consiglio è quello di prediligere gli atolli più lontani dalla capitale Malè (dove negli anni il mare è stato meno battuto dal turismo) quindi scegliere l’isola in base alle proprie necessità e caratteristiche con un esperto che sappia consigliarvi al meglio.

Alle Maldive ci si va solo ed esclusivamente per… non fare davvero nulla! Qui si vivono infatti il mare, la spiaggia e il resort, con le giornate che si susseguono seguendo i ritmi del sole. Davvero il massimo quindi per una coppia in luna di miele, alla ricerca della prima intimità completa dopo le tante fatiche legate al matrimonio! Per chi non può proprio stare fermo esistono una serie di escursioni in mare e sulle altre isole, e naturalmente immersioni subacquee negli spot più apprezzati al mondo.